Dipingo a fresco, ad olio, a tempera, ad acquerello; modello la creta realizzando figure antropomorfe e zoomorfe; incido a puntasecca, disegno. Non che il disegno venga per ultimo nella scala dei miei valori,
mi serve per fermare un’idea, studiare un volto, ciò che veramennte amo è il COLORE che uso dappertutto, anche nella tecnica RAKU.
Vivo e lavoro a Monza , insegno copia dal vero e tecniche pittoriche presso la locale Scuola Alessandro Conti, collaboro con scuole medie quale esperta in tecniche pittoriche e presso il mio studio svolgo lezioni di pittura e scultura .
Sono iscritta ad associazioni culturali: Circolo Arti Figurative di Monza, Cenacolo dei Poeti e artisti di Monza e Brianza, UCAI di Milano .
Dal 1997 ad oggi ho partecipato a numerose mostre collettive e a più di 30 personali .
Ho insegnato affresco fino alla chiusura per Covid, presso la scuola d’affresco ANDREA SALA .
Ho sempre dipinto da che ho memoria, pur avviata a studi umanIstici
Ho avuto per maestri: Andrea Sala, col quale ho frequentato il quinquennale corso di affresco, Riccardo e Giuseppe Colombo, presso la scuola Borsa negli anni in cui la dirigeva il prof Oltolina
Mi piace ricordare quel che il compianto Prof. Pier Franco Bertazzini scrisse per me nel 2012
“… Aperta e preparata ad ogni tematica, elabora figure, composizioni, fiori, paesaggi, scorci, ritratti. Una versatilità programmatoria ed esecutiva che ho ammirata in due recenti visite in studio. Mi dà emozione un suo Parco monzese, un olio sentito, con striature di poesia, con luci, ombre, colori, screziature, strisce, tocchi puntiformi di cromie diverse racchiuse in una gamma dominante di verdi …”