Lina Segreto

email    lina.segreto@libero.it

cell. 3493629227

Pittrice figurativa che ama con le immagini entrare nel mondo del simbolo e della fantasia, spaziando in una realtà che è anche mito e racconto.


 Lina Segreto nata a Verzino (KR) con ‘l’arte nell’anima’, dopo la maturità magistrale ha conseguito il corso degli Insegnamenti Artistici autorizzato dal Ministro della Pubblica Istruzione.

Ha acquisito da subito nozioni artistiche dal noto pittore conterraneo e cugino Filippo Scarfò che ha influito sulla tecnica dell’artista nel trasferire su tela esperienze vissute e sensazioni oniriche.


Il suo processo artistico è stato arricchito a Monza come allieva presso vari artisti fra cui Umberto Mariani (per la pittura a olio) e Leonardo Puma (per l’acquarello). Ha frequentato il Corso di Pittura 'Alessandro Conti' presso il N.E.I. e il parco di Monza. Con la ‘Famiglia Acquerellisti Monzesi’ ha partecipato a diverse mostre nel corso degli anni.

Nella continua ricerca di nuove espressioni artistiche esprime in arte in modo figurato, descrittivo e a volte naif ricordi di vita agreste della sua infanzia conciliando il tutto con una sua personale mentalità spirituale.