Mariella Convertini Arosio 

email  mariella.convertini@gmail.com       mlla@fastwebnet.it

Dipinge a fresco, a olio, a tempera, ad acquerello; modella la creta realizzando figure antropomorfe e zoomorfe, disegna.

Non che il disegno venga per ultimo nella scala dei valori, ma per lei non è mai fine a sé stesso; se ne serve per fermare un’idea, un’immagine, per studiare un volto; ciò che veramente sente ed ama è IL COLORE che usa dappertutto, anche nella tecnica Raku.

 

Vive e lavora a Monza.

Dal 1997 ad oggi ha partecipato a numerose mostre e rassegne fra cui 25 personali. Insegna disegno, copia dal vero e tecniche pittoriche presso la scuola Alessandro Conti di Monza. Insegna affresco presso la scuola d’affresco Andrea Sala di Monza.  Presso il suo studio svolge lezioni di pittura e scultura. Collabora con diverse scuole elementari e medie, quale esperta in tecniche pittoriche.

 

È vice presidente dell’Associazione Scuola d’Affresco di Monza.

Ha frequentato il liceo classico, la scuola d’arte Paolo Borsa e il corso quinquennale della Scuola d’Affresco di Monza. 

 

“… Aperta e preparata ad ogni tematica, elabora figure, composizioni, fiori, paesaggi, scorci, ritratti. Una versatilità programmatoria ed esecutiva che ho ammi­rata in due recenti visite in studio. Mi dà emozione un suo Parco monzese, un olio sentito, con striature di poesia, con luci, ombre, colori, screziature, strisce, toc­chi puntiformi di cromie diverse racchiusi in una gamma dominante di verdi. …”

Prof. Pier Franco Bertazzini