Mariella Convertini Arosio
email mariella.convertini@gmail.com mlla@fastwebnet.it
PER I COLLEZIONISTI e AMANTI DELL'ARTE
www.mariellaconvertiniarosio.it
​
Dipinge a fresco, a olio, a tempera, ad acquerello; modella la creta realizzando figure antropomorfe e zoomorfe, disegna.
Non che il disegno venga per ultimo nella scala dei valori, ma per lei non è mai fine a sé stesso; se ne serve per fermare un’idea, un’immagine, per studiare un volto; ciò che veramente sente ed ama è IL COLORE che usa dappertutto, anche nella tecnica Raku.
Vive e lavora a Monza.
Dal 1997 ad oggi ha partecipato a numerose mostre e rassegne fra cui 25 personali. Insegna disegno, copia dal vero e tecniche pittoriche presso la scuola Alessandro Conti di Monza. Insegna affresco presso la scuola d’affresco Andrea Sala di Monza. Presso il suo studio svolge lezioni di pittura e scultura. Collabora con diverse scuole elementari e medie, quale esperta in tecniche pittoriche.
È vice presidente dell’Associazione Scuola d’Affresco di Monza.
Ha frequentato il liceo classico, la scuola d’arte Paolo Borsa e il corso quinquennale della Scuola d’Affresco di Monza.
“… Aperta e preparata ad ogni tematica, elabora figure, composizioni, fiori, paesaggi, scorci, ritratti. Una versatilità programmatoria ed esecutiva che ho ammirata in due recenti visite in studio. Mi dà emozione un suo Parco monzese, un olio sentito, con striature di poesia, con luci, ombre, colori, screziature, strisce, tocchi puntiformi di cromie diverse racchiusi in una gamma dominante di verdi. …”
Prof. Pier Franco Bertazzini