Rossella Riboldi SOCIO ONORARIO

Rossella Riboldi è nata a Monza nel 1960. Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, Rossella è docente di Disegno e Storia dell'Arte presso il Liceo Scientifico P. Frisi di Monza. Mosaicista e relatrice in conferenze d'Arte.

Rossella sente l'opera come impianto, "costruzione". Il suo intento è quello di esaltare la materia come veicolo di comunicazione sensoriale. Rossella ha un forte senso di appartenenza al mondo reale ( animali, oggetti, terre, affetti, cose ). Ella ritiene che il processo compositivo sia l'affascinante elemento primo della creazione artistica. L'accostamento di tasselli non eguali fra loro consente una frammentazione dell'opera dove regna l'immaginario. Il riciclo di elementi che appartengono ad un vissuto caricano di "storie" l'opera e rinascono a nuova vita.

Negli ultimi anni Rossella Riboldi ha collaborato con Renato Arrobbio e lo Studio Arteglass ed ha partecipato a mostre, fiere, convegni, premi con opere segnalate ed esposte in musei in Italia e all'Estero.