top of page

MAURIZIO FRISON

Maurizio Frison  è un artista contemporaneo lombardo, nato a Milano e precisamente a Porta Venezia, nel 1955.
 
Si dedica alla grafica lavorando fino a sceglierla come sua attività lavorativa prima a Milano alla grafica Borsari come cromista  grafico, (tecnico che interviene sulle pellicole fotomeccaniche per modificare i rapporti di colore e ottenere così un risultato molto vicino alla realtà dell’originale.)
 
Ha  frequentato la  Rizzoli per  uno stage di apprendistato , successivamente come capo grafico in una azienda di promozionali a Monza.
 
Nel 2010  decide di dedicarsi completamente alla pittura ad acquarello frequentando per tre mesi un corso con Kim , un maestro di acquarello.
 
Ha partecipato a diverse collettive con la Corona Ferrea esponendo al Binario7, una collettiva alla Galleria Civica , ha esposto ultimamente con una personale alla RSA San Pietro Monza. Una personale estiva ad Albisola SV presso i saloni della Brezza sul Mare.
 
Inizialmente la sua tecnica appariva precisa come si fa con olio o acrilico, poi nel tempo acquisisce padronanza dell’acqua e colore e preferisce fare pochi dettagli lasciando a chi guarda finire il dipinto.
IMG_6944.jpeg
IMG_9565.jpeg
Attestato.jpg
PER UN FUTURO DI PACE
bottom of page